A venticinque anni dalla fondazione, il MAC fa il suo ingresso ufficiale in AMACI (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani).
Un traguardo significativo dell'impegno nella valorizzazione del patrimonio culturale e nella promozione dell’arte contemporanea che il museo cittadino ha profuso in tutti questi anni.
Nata nel 2003, AMACI (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani) è un’associazione non profit con lo scopo di sostenere le politiche museali legate alla contemporaneità.
L'Associazione, che ad oggi riunisce ventisei tra i più importanti musei d’arte contemporanea italiani, è una realtà istituzionale punto di riferimento per lo studio e la promozione della ricerca artistica contemporanea in Italia e all’estero.
L’ingresso in questa prestigiosa realtà, è un riconoscimento che colloca il Museo d'Arte Contemporanea di Lissone tra le 26 eccellenze museali italiane, consolidando il suo ruolo nel panorama artistico nazionale e rafforzando il legame tra territorio e arte contemporanea.