MAC - Museo d'Arte Contemporanea
Viale Elisa Ancona 6
Nuova edizione della rassegna organizzata dall’Associazione Musicale Duomo con il Comune di Lissone. Tre concerti che hanno l’intento di unire il mondo della musica con quello delle arti figurative, in un connubio, senza retorica, di bellezza portatrice di intense emozioni: il sentirsi un tutt’uno con il luogo, le immagini e la musica.
I repertori musicali presentano ascolti guidati e programmi di particolare originalità. Ogni appuntamento assume così i contorni di un piccolo prezioso evento musicale, con la possibilità per gli spettatori di apprezzare le mostre permanenti e temporanee del MAC.
Giovedì 7 novembre 2024 - ore 21
ADALBERTO FERRARI clarinetto e C melody
ROBERTO PORRONI chitarra
Il concerto inaugurale è dedicato al mondo delle colonne sonore, del tango e della canzone d’autore italiana, con musiche di Piazzolla, Galliano, Morricone, Donaggio, Endrigo. Interpreti il clarinettista Adalberto Ferrari e il chitarrista Roberto Porroni, direttore artistico della rassegna.
Giovedì 14 novembre 2024 - ore 21
HAEZZ
MARTIN EBERLE tromba
ŠTĔPÁN FLAGAR saxofono
TOBIAS VEDOVELLI contrabbasso in collaborazione con forum austriaco di cultura
Il grande jazz diventa protagonista con il trio austriaco HAEZZ (tromba, saxofono contrabbasso), uno dei gruppi più originali nell’ambito del jazz europeo.
Giovedì 21 novembre 2024 - ore 21
SUSANNA SIGNORINI chitarra
ROBERTO PORRONI chitarra
ELDA OLIVIERI attrice
Le due chitarre di Susanna Signorini e Roberto Porroni si uniscono all’attrice Elda Olivieri in un suggestivo percorso tra musica e poesia con musiche da Bach a Rodrigo e poesie di Garcia Lorca e Borges.
Associazione Musicale Duomo
mail: biglietteria@amduomo.it